Indicazioni di carattere permanente per il pagamento di tasse, contributi attività scolastiche, assicurazione

  • Tutte le famiglie hanno a disposizione un canale riservato con l’elenco di tutti i versamenti eseguiti o da eseguire (obbligatori o facoltativi) con le relative scadenze.
  • Non inviare / allegare / consegnare ricevute di versamento. L’Istituto provvederà a riscontrare i versamenti senza complicazioni a carico delle famiglie.
  • Le attestazioni di versamento valide ai fini fiscali sono automatiche ed accessibili esclusivamente alle famiglie nell’area riservata di Pago In Rete-PagoPA non devono essere richieste all’IIS RENATO CARTESIO.

NON UTILIZZARE altre modalità di pagamento (ad esempio bollettini premarcati o bollettini in bianco) perché NON FUNZIONANO

PERCHÈ C’È UN’AREA RISERVATA? 

La tutela dei dati delle nostre famiglie è un preciso obbligo di legge oltre che una nostra stessa priorità. Per questo, l’accesso ai bollettini personalizzati, che contengono i dati personali dei nostri alunni, è in un’apposita area riservata.

PAGO IN RETE

COS’È: https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

COME ACCEDERE: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

COME FACCIO AD AVERE LA PASSWORD DI ACCESSO?

Si tratta del nome utente e della password già in vostro possesso perché utilizzati per le iscrizioni alle classi prime e che vi ha assegnato il Ministero dell’Istruzione per i servizi riservati alle famiglie. Custoditele con cura per tutta la durata del percorso Liceale, perché le comunicazioni relative ai pagamenti e ai rispettivi bollettini, incluse le attestazioni di pagamento valide ai fini fiscali, saranno accessibili esclusivamente tramite il servizio riservato PagoInRete – PagoPA. In alternativa, potete accedere utilizzando S.P.I.D.

COME REGISTRARSI: https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html

ASSISTENZA: https://www.istruzione.it/pagoinrete/assistenza.html

COSA FARE SE NON VEDO GLI AVVISI DI PAGAMENTO UNA VOLTA ENTRATO IN AREA RISERVATA?

Contattare la Segreteria Didattica via mail: rmis02800x@istruzione.it