Circolare N. 155 Assemblea istituto – Giornata dell’Arte

Assemblea d'istituto - Giornata dell'Arte

logo intestazioneEmblem of ItalyMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ R. CARTESIO”

Via San Martino Annunziata, 21 – 00035 Olevano Romano C.F. 93008750585 C.M. RMIS02800X
email: rmis02800x@istruzione.it  pec: rmis02800x@pec.istruzione.it
SCUOLE ASSOCIATE
LICEO SCIENTIFICO “R. CARTESIO “ OLEVANO ROMANO TEL 06.121126140 FAX 069562350
I.T.I.S. “G. BOOLE” via P. NENNI s.n.c. GENAZZANO TEL. 06. 121126480 Fax 069578714

Olevano Romano, 20 Aprile 2022

Circolare n.155

Oggetto: assemblea d’istituto – Giornata dell’Arte

Si comunica che su richiesta dei rappresentanti d’istituto si terrà l’ Assemblea d’istituto per il giorno sabato 23 aprile 2022.

L’incontrò verrà configurato come “Giornata dell’arte” poiché il 15 aprile è stata la giornata dedicata.

Gli studenti, con la collaborazione dei docenti di storia dell’arte, hanno organizzato un’attività che vedrà coinvolti tutti i nostri ragazzi durante l’orario scolastico. Si terrà un incontro preliminare presso l’Aula Magna per gruppi, tenuto dal docente di Storia dell’Arte, secondo l’orario d’ingresso.

Verranno assegnate varie tematiche che si rifanno all’ attualità: Razzismo, Uguaglianza di genere, Guerra e Pandemia

Ogni classe dovrà sceglierne una da sviluppare poi in classe. Si potrà disegnare qualsiasi tema, adottando una qualsiasi tecnica, purché sia inerente all’ argomento scelto.

Un’ idea valida sarebbe quella di ricontestualizzare un’opera del passato. Agli studenti sarà consentito, qualora volessero, di portare da casa il materiale che riterranno utile.

Al termine di questa giornata tutti i lavori verranno appesi presso il corridoio dell’atrio, dando vita ad una mostra temporanea.

I docenti resteranno nelle classi, affinché possano controllare l’operato dei ragazzi.

Dovrà essere evitato qualsiasi tipo di assembramento per i corridoi. Si sottolinea l’obbligo di presenza da parte degli studenti, perciò l’eventuale assenza concorrerà al calcolo totale delle ore.

Prof. Gianfranco Trombetta
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993