Circolare n. 141 bis – Raccolta beni per popolazione ucraina1

Raccolta beni per la popolazione ucraina

logo intestazioneEmblem of ItalyMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ R. CARTESIO”

Via San Martino Annunziata, 21 – 00035 Olevano Romano C.F. 93008750585 C.M. RMIS02800X
email: rmis02800x@istruzione.it  pec: rmis02800x@pec.istruzione.it
SCUOLE ASSOCIATE
LICEO SCIENTIFICO “R. CARTESIO “ OLEVANO ROMANO TEL 06.121126140 FAX 069562350
I.T.I.S. “G. BOOLE” via P. NENNI s.n.c. GENAZZANO TEL. 06. 121126480 Fax 069578714

Olevano Romano, 02 Aprile 2022
Circolare n. 141 bis

Agli studenti
ai genitori

Oggetto: Raccolta beni per la popolazione ucraina

Si rende noto che il nostro Istituto, in collaborazione con la CARITAS locale,  sta aderendo alle iniziative che intendono raccogliere aiuti da inviare alle popolazioni ucraine coinvolte nel conflitto bellico. A questo proposito, i rappresentanti di istituto, su suggerimento della Caritas stessa, hanno stilato una lista di beni di prima necessità, rivolti soprattutto ai bambini più piccoli.

I rappresentanti, unitamente alla dirigenza e ai docenti, hanno suddiviso il materiale da raccogliere per classi, secondo il seguente schema:

• Classi Prime: pannolini per bambini e salviettine umidificate
  • Classi Seconde: ciucci per bambini e crema per neonati
  • Classi Terze: pannoloni e spazzolini
  • Classi Quarte: assorbenti da donna e dentifricio
  • Classi Quinte: biberon

La raccolta, che avrà inizio lunedì 4 aprile 2022, terminerà il 13 dello stesso mese. Gli studenti, all’ingresso presso l’atrio, consegneranno il materiale al personale ATA o ai docenti a ciò predisposti (prof. Rossi), i quali avranno cura di riporlo negli appositi contenitori.

Preme sottolineare che tale iniziativa, pur  presentando  un carattere assolutamente volontario, arricchisce  negli studenti  quel percorso di formazione che trova nel concetto di solidarietà per il consimile in situazioni difficili, uno dei cardini della società civile stessa, così come essa si è venuta delineando nel corso della nostra storia millenaria.

Si confida nella consueta generosità dei ragazzi e delle loro famiglie.

Prof. Gianfranco Trombetta
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993