Cartesio in musica 2019 “Non solo Classica”

Cartesio in MusicaPur non essendo un Istituto dove si studia la musica, l’IIS R. CARTESIO di Olevano Romano aspira a diventare una scuola dove quest’arte, al pari di altri linguaggi, possa permettere ai propri alunni di esprimere il meglio di se stessi. E’ per questo che, a partire da questo anno scolastico, e grazie alla particolare sensibilità del nostro Dirigente, affetto fortunatamente da melomania acuta (tranquilli, non è una malattia, ma solo un grande amore per il mondo delle sette note), è nostra intenzione  iniziare un percorso che diventi una costante fra le molte attività intellettuali che ci si prefigge di portare avanti nel nostro Istituto: tale percorso si sostanzia di una serie di incontri musicali iniziati il 2 marzo con un concerto di musica barocca “In Urbe Aeterna”, con artisti del calibro di G. Pro, A. Lislevand, C. Gaudio.
 Il secondo incontro è rappresentato da questo concerto, i cui protagonisti non sono affatto dei professionisti, ma dei ragazzi del nostro Istituto, messi insieme, spero in modo non troppo maldestro, da un docente non di musica, ma che ama la musica. Tutta la musica, “l’eco della voce di Dio”, come spesso ama definirla.  Per questo come titolo è stato scelto “Nonsoloclassica”, perché oggi si ascolteranno vari tipi di musica, eseguita con i più diversi strumenti.

I ragazzi, ne siamo certi, daranno il meglio di sé e lo spettacolo, siamo sicuri anche di questo, certamente non vi deluderà.  Si ringrazia quanti, a diverso titolo, hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, che, ci piace pensare, possa diventare una sana abitudine. Siete tutti invitati. Buon ascolto!
{gallery}nonsoloclassica{/gallery}