Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “ R. CARTESIO”
Via San Martino Annunziata, 21 – 00035 Olevano Romano C.F. 93008750585 C.M. RMIS02800X
email: rmis02800x@istruzione.it pec: rmis02800x@pec.istruzione.it
SCUOLE ASSOCIATE
LICEO SCIENTIFICO “R. CARTESIO “ OLEVANO ROMANO TEL 06.121126140 FAX 069562350
I.T.I.S. “G. BOOLE” via P. NENNI s.n.c. GENAZZANO TEL. 06. 121126480 Fax 069578714
Olevano Romano, 04 giugno 2024
Circolare n. 217
Al Comitato di Valutazione
INTERNI
Prof.ssa Giordani Elisabetta
Prof.ssa Piccinelli Claudia
Prof. Antonino Rossi
ai DOCENTI TUTOR
Prof.ssa Burzacca M. Laura
Prof.ssa Federici Caterina
Prof.ssa De Paolis Anna
Prof. Risi Giuliano
ESTERNO
Prof.ssa Morelli Mariella
P.c. al D.S.G.A.
Al personale ATA
Oggetto: Convocazione Comitato di Valutazione dei docenti – Anno di formazione e prova docenti neoassunti a.s. 2023/2024
Il giorno 13/06/2024 alle ore 9.00 è convocato il Comitato di Valutazione presso la biblioteca scolastica in Olevano Romano per procedere all’espressione del parere sul superamento del periodo di prova (c.1 art.13. DM 850 /2015).
Si indicano gli adempimenti a cura delle SS.LL., secondo le proprie competenze:
I docenti neoassunti avranno cura di predisporre ed inoltrare a mezzo mail, in formato PDF, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 10/06/2024:
- Portfolio comprensivo di tutte le lezioni
- Il documento di progettazione didattica
- Pagine multimediali di presentazione delle attività realizzate
- Registro Peer to Peer
- Attestazione attività formativa Indire
I docenti tutor avranno cura di:
- Scaricare l’attestato di attività di tutoring
- Documentare l’osservazione condotta nell’attività di Peer to Peer mediante l’allegato A 3. Redigere una relazione in merito all’istruttoria relativa alle attività formative progettate, all’esperienza di insegnamento e partecipazione alla vita della scuola del docente neoimmesso.
I componenti il Comitato di Valutazione avranno cura di:
- Prendere visione preventivamente della documentazione contenuta nel Portfolio del docente, che sarà trasmesso loro entro il giorno 10 /06/2024
- Partecipare all’incontro programmato
- Seguire il colloquio a cura del docente neoassunto
- Prendere atto dell’istruttoria condotta e socializzata dal docente Tutor
- Esprimere il parere di conferma o meno in ruolo, in considerazione anche del test finale (discussione e valutazione delle risultanze della documentazione contenuta nell’istruttoria formulata dal docente tutor e nella relazione del dirigente scolastico, con espresso riferimento all’acquisizione delle relative competenze, a seguito di osservazione effettuata durante il percorso di formazione e periodo annuale di prova)
La segreteria (ufficio personale) avrà cura di:
- Trasmettere ai componenti il Comitato di valutazione, entro il 10/06/2024, il Portfolio del docente neoassunto
- Predisporre la scheda assenze del docente neoassunto
- Coadiuvare il DS negli atti di conferma/ non conferma in ruolo
Si riporta di seguito il calendario dei colloqui:
DATA | ORA | DOCENTE | DOCENTE TUTOR | TIPOLOGIA PROVA |
13 giugno 2024 | 9.00 | PETRICOLA FEDERICA (tutor Risi)
D.L. 44/2023 |
Colloquio
Test Lezione simulata Presenza membro esterno |
|
10.00 | ATTURA LUCA (tutor De Paolis) | Colloquio | ||
10.30 | WILLIAMS DEBRA (tutor Burzacca) | Colloquio | ||
11.00 | BUCCI FLAVIA (tutor Federici)
D.L. 73/2021 |
Colloquio
Test |
Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Trombetta
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Scenaryo