Circolare

#IOLEGGOPERCHE’

In occasione del contest di #IOLEGGOPERCHÈ, noi studenti del liceo scientifico e linguistico R. Cartesio di Olevano Romano abbiamo deciso di leggere una favola ai nostri nonni.
“La generazione più giovane è la freccia, la più vecchia è l’arco”. Così afferma lo scrittore americano John Steinbeck.
Tutti noi siamo figli del nostro passato, e chi ha avuto dei nonni amorevoli e presenti avrà frecce più veloci per il suo arco.
Questo è un periodo fatto di lontananza, videochiamate, incertezze … ma è anche un periodo di tenerezza e di amore.
Queste favole sono dedicate ai nostri nonni che tante ne hanno raccontate a noi… è il passato che si trasforma in presente per diventare presto il nostro futuro!

Mercoledì 24 novembre nella pagina Facebook dell’evento verrà pubblicato un video con tutte le letture.

Nel frattempo sta per iniziare la settimana delle donazioni:

dal 20 al 28 Novembre sarà possibile donare un libro alla nostra scuola recandosi in una delle librerie con cui siamo gemellati:

• Libera…mente di Olevano Romano;
  • Red Feltrinelli presso l’Outlet di Valmontone;
  • Mondadori presso il centro commerciale La noce di San Cesareo.