Basta un libro 2019: il Cartesio incontra Francesca Serra e Peppe Millanta

Il 25 ottobre gli alunni delle classi VC, VE e VG, accompagnati dalle prof.sse De Pisa, Giordani e Giordano hanno partecipato alla manifestazione Contesti diversi organizzata dal Sistema Bibliotecario Prenestino presso il castello Colonna di Genazzano, incontrando la scrittrice Francesca Serra, autrice del libro “Le donne aprono il cielo”.

{gallery}BUL_FSerra{/gallery}

Sabato 26 ottobre 2019 i ragazzi delle classi 1B, 1C, 1D, 1E, 2E e 3E, nell’ambito del contest #IOLEGGOPERCHE’ hanno incontrato lo scrittore Peppe Millanta, autore del pluripremiato libro “Vinpeel degli orizzonti”. Alcuni studenti hanno partecipato attivamente all’iniziativa leggendo o recitando dei brani significativi del testo, accompagnati dallo stesso Peppe Millanta e dalla sua chitarra.

{gallery}BUL_PMillanta{/gallery}

Se volete sapere qualcosa in più di questa giornata, vi invitiamo a leggere questo bell’articolo del giornalista Roberto Papa che parla di noi:
Io leggo perchè. Un incontro al liceo Cartesio di Olevano Romano

L’appuntamento è il 2 dicembre con la scrittrice Tiziana Bruno.